Mission

(E) Partou è il neonato brand di WARE’S ME che progetta e realizza contenuti per dispositivi mobili ad alto valore didattico ed educativo destinati ai bambini di età compresa tra i 3 e 10 anni, utilizzando percorsi di gioco e intrattenimento.

Per i bambini di oggi, i cosiddetti Nativi Digitali, le ambizioni sociali e quelle formative avanzano congiuntamente; di qui la sovrapposizione sempre più forte tra gioco e apprendimento, che fornisce una crescente motivazione ad imparare.

Sulla base della convinzione che gli strumenti digitali siano un'opportunità e non un'interferenza, Partou crea oggetti virtuali e interattivi con la massima attenzione ai linguaggi (visivi e sensoriali) che investono la sfera emotiva, cognitiva, psicologica e relazionale dei bambini a cui si rivolgono.

IL TEAM 

I soci fondatori vantano un’esperienza ventennale nello sviluppo di software per piattaforme diverse e in genere nel mondo dell’ICT.

Recentemente si sono aggiunti due Angel Investor per supportare la crescita della società e lo sviluppo del progetto industriale.

Il Team di Partou è formato da persone con una lunga esperienza nei campi dell’Information Technology, della comunicazione e del design.

Nella definizione e progettazione dei contenuti e della user experience il Team è supportato dalla consulenza professionale di specialisti del Dipartimento di Psicologia dell’Università di Padova.

Nella scelta del prodotto finale da destinare ai bambini i componenti del Team si avvalgono della propria esperienza diretta come genitori, della fiducia in un gruppo di professionisti e consulenti di alto profilo e dell’esperienza sul campo proveniente da iniziative quali i Summer Camp di Digital Accademia.